Ed eccoci qui tornati con i piedi distrutti e le caviglie gonfie dal 3dPrint Hub…ebbene si 2015-03-06 13.07.26-2dobbiamo ammetterlo non abbiamo più il fisico!!!

filo pla

 

 

 

 

Siamo entrati in contatto con le più importanti ditte produttrici di stampanti 3D in Italia e osservato i loro prodotti all’opera.2015-03-06 13.01.11-2

Grazie alle preziose informazioni avute dai ragazzi che fanno parte di queste aziende giovani e dinamiche abbiamo ampliato notevolmente le nostre conoscenze sui più recenti modelli di queste stampanti sia dal punto di vista meccanico si2015-03-06 12.09.14-1a da quello funzionale.

Fantastica la conoscenza con il mondo dei FabLab: in particolare abbiamo avuto l’onore di chiacchere con un ragazzo di quello di Parma, che ci ha presentato un luogo libero e aperto dove la condivisione di idee e l’aiuto reciproco nella produzione non sono più un utopia.

 

delta

E’ sempre entusiasmante vedere qualcosa che prende forma, ancora di più quando a farlo sembra una macchina apparentemente arrivata dal futuro e che lavora ad una velocità sorprendente, parliamo della nuova stampante di casa Wasp presentata proprio in occasione di quest’evento: è in grado di lavorare alla velocità di 1000 mm/s gestendo milioni di dati al secondo. La Delta Wasp 2040 Turbo è tra le stampanti più veloci al mondo grazie ad un processore RISC da 32 bit e 82 milioni di operazioni al secondo in grado di supportare 2624 milioni di operazioni al secondo (quello che facevano 10 processori del vecchio modello).

Questa illuminante giornata ci ha permesso di affinare le idee su alcuni nuovi progetti e di avere nuove ispirazioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *