Sistema di gestione della qualità – Politica aziendale
La direzione generale ha deciso di scegliere, come obiettivo primario della sua politica
“la soddisfazione del cliente, da ottenere con la qualità del lavoro eseguito per fornire il prodotto o il servizio, la tempestività della risposta e la competitività dei costi, tutelando tutte le persone che operano per conto dell’organizzazione”.
Questo obiettivo è ritenuto un fattore essenziale di sviluppo dell’organizzazione in presenza di un mercato fortemente competitivo.
La direzione ha quindi deciso:
• di operare secondo le norme ISO 9001:2015 soddisfacendo i requisiti generali indicati dall’organismo di certificazione al fine di dotare l’organizzazione di un sistema di gestione in linea con i parametri europei, così da garantire ai clienti la qualità richiesta operando nel rispetto dell’ambiente e della salute dei lavoratori
• di dotare l’organizzazione di attrezzature adeguate per quantità, per qualità, per sostenibilità ambientale e per sicurezza
• di investire nelle risorse umane. Il personale dovrà essere adeguato nel numero e nella professionalità attraverso selezioni accurate, programmi di inserimento, periodi di affiancamento, interventi formazione e di informazione.
• di attivare, quando necessario, un programma di formazione e aggiornamento, con valutazione periodica dei risultati raggiunti e di effettuare attività di sensibilizzazione e consapevolezza nei confronti delle persone che lavorano per conto di essa.
• di sensibilizzare tutto il personale sull’importanza di soddisfare i requisiti del cliente, così come i requisiti cogenti ed i regolamenti di qualità, ambientali e di prevenzione e sicurezza.
La direzione, nel rapporto con il cliente, si impegna ad offrire processi adeguati alle sue particolari esigenze implicite ed esplicite ed a verificare in corso d’opera il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale, fornendo ad esso l’assistenza globale.
L’organizzazione si impegna, operando in conformità con le norme UNI EN ISO 9001:2015 di perseguire e realizzare gli obiettivi prefissati sviluppando le seguenti macro-tematiche: sistema di gestione, valutazione e misurazione, cliente, comunicazione, risorse umane, beni mobili e immobili, normative, innovazione ed efficienza, fornitori.
We Tech considera la qualità del servizio erogato un elemento fondamentale per la strategia aziendale; la propria politica, quindi, è da sempre quella di offrire ai clienti servizi rapidi ed efficienti, soddisfacendo in pieno le loro aspettative.
Pertanto, tutta l’organizzazione aziendale è profondamente impegnata e coinvolta nel monitoraggio e nella misurazione del servizio, al fine di prevenire e risolvere qualsiasi non conformità, nel tentativo di attuare un miglioramento continuo dei processi del servizio reso.
We Tech ha come obiettivo prioritario il costante miglioramento del servizio attraverso:
• la massima attenzione alle esigenze presenti e future dei clienti, mirando a superare le loro stesse aspettative
• il miglioramento continuo e misurabile dei processi aziendali
• Il coinvolgimento, la motivazione e la crescita professionale delle risorse umane a tutti i livelli;
• Il mantenimento della certificazione di terza parte accreditata del SGQ
Tutti gli appartenenti all’organizzazione della We Tech devono assicurare quindi un impegno costante per la cura delle seguenti principali linee guida:
• verifica costante e continua dei requisiti caratterizzanti la qualità del servizio reso
• prevenzione degli errori e delle inefficienze nel servizio, attraverso l’uso più appropriato dei mezzi a disposizione, nel rispetto delle normative e con la corretta applicazione delle procedure instaurate
• fattiva e proficua collaborazione con le interfacce del cliente
• incremento costante del livello di qualità del servizio, non solo in termini di efficienza, ma anche attraverso una continua attenzione alle esigenze del cliente e la loro giusta interpretazione, per i suggerimenti relativi
Tutte le attività svolte sono eseguite con l’obiettivo di raggiungere il minimo impatto ambientale tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile; We Tech si impegna quindi in tutte le sue attività per migliorare i propri risultati nel campo della tutela dell’ambiente, nella prevenzione dell’inquinamento, nell’uso sostenibile delle risorse e nella salvaguardia degli ecosistemi.
La politica di We Tech si rifà ai criteri generali di sicurezza espressi nel decreto legislativo 81 del 9 aprile 2008 allo scopo di tutelare l’incolumità dei propri dipendenti e di tutte le persone coinvolte a titolo diverso nelle attività aziendali (clienti, fornitori, ecc.), l’impegno di We Tech è pertanto quello di identificare tutte le situazioni di possibile rischio nelle attività svolte allo scopo di prevenire possibili incidenti ed infortuni.
We Tech è costantemente impegnata nella realizzazione e nel mantenimento di un ambiente di lavoro oltre che produttivo, anche sano e sicuro per i propri dipendenti e per tutti coloro che interagiscono in tale ambiente, sia come fruitori del servizio sia con altre forme.